A Packology, il salone internazionale dedicato al packaging in programma a Rimini dall'11 al 14 giugno, Sacmi presenterà le sue ultime innovazioni per il settore dell'imballaggio attraverso un percorso interattivo.
Si partirà dalla sezione dedicata a tappi, preforme, bottiglie ed etichette completamente a base biologica, tutti realizzati con impianti del costruttore di Imola, per giungere all'area laboratorio e test dove i riflettori saranno puntati su Surveyor 900. Si tratta di un sistema per il controllo ai raggi X della tenuta dei tappi, che analizza e studia in modo rapido e non distruttivo la geometria di un contenitore di qualsiasi forma e materiale, testandone il comportamento nelle reali condizioni di lavoro. L'immagine della sezione interna del contenitore scansita ai raggi X offre indicazioni precise sull'accoppiamento tra tappo e contenitore, evidenziandone potenziali difetti.
Nella zona "Officina" saranno invece esposti i sistemi per il montaggio e lo smontaggio degli stampi in dotazione alle presse per lo stampaggio a compressione CCM e alle soffiatrici a cavità singola e doppia, così come le nuove valvole riempitrici di Sacmi Filling.