Nella conferenza stampa pre-K tenutasi il 5 giugno 2013 a Mainz (Germania), Maurizio Butti, COO di Songwon, ha messo in particolare risalto la firma degli accordi distributivi a lungo termine con l'italiana Sabo (Levate, Bergamo) secondo maggiore produttore mondiale di HALS (Hindered Amine Light Stabilizers ovvero stabilizzanti alla luce a base di ammine inibite) e importante fornitore di prodotti di elevata qualità e di soluzioni innovative.
Tali accordi distributivi, già in vigore dalla fine del 2012, concedono a Songwon la distribuzione degli stabilizzanti alla luce Hals di Sabo a livello globale.
Songwon opera in stretta collaborazione con Sabo fuori dall'Europa, dove entrambe vedono un notevole potenziale di crescita. Tuttavia, nel mercato europeo degli Hals, le due società si potranno muovere in completa autonomia e Songwon distribuirà prodotti Hals di Sabo così come di altri fornitori.
Le società mettono in comune le loro tecnologie e le loro esperienze per sviluppare nuove soluzioni in risposta alle richieste dei trasformatori. Si tratta di pacchetti innovativi e ad alte prestazioni per la stabilizzazione alla luce, in grado di risolvere le problematiche di applicazione in esterno dei polimeri.
"Come primario fornitore globale di stabilizzanti per polimeri, abbiamo individuato in Sabo un partner ideale", ha dichiarato Jongho Park, presidente, CEO e capo del comitato esecutivo di Songwon Industrial Group. "Analogamente a Songwon, Sabo si propone di diventare il partner preferenziale per la fornitura di prodotti ad alte prestazioni nel settore dei polimeri, espandendo la propria presenza geografica. Questi accordi distributivi costituiscono un significativo impegno strategico per entrambe le parti nel conseguimento di una posizione di leadership nel mercato degli stabilizzanti alla luce fuori dall'Europa."
Alberto Vischetti, direttore della divisione Additivi per materie plastiche e rivestimenti di Sabo, ha aggiunto: "Questi accordi distributivi rappresentano una notizia eccellente per i nostri clienti. Estendono la nostra presenza e forniscono un supporto locale a tutti i principali clienti della filiera, in particolare quelli con sede in regioni non europee, che sarebbero stati difficilmente raggiungibili".