Due unità schiumatrici ad alta pressione di ultima generazione saranno installate da Saip in Messico e nella Repubblica Dominicana per l'isolamento di porte residenziali con schiuma rigida di poliuretano a bassa densità.
Il primo progetto prevede l'installazione di un'unità dosatrice ad alta pressione modello SPB 100 completa di due teste di miscelazione automatizzate che si integreranno sulla linea, aumentandone prestazioni e qualità grazie anche a uno speciale sistema di erogazione in grado di garantire una distribuzione ottimale e calibrata adattandosi al foro predisposto per l'iniezione. Il secondo progetto prevede l'installazione sulla linea di un'unità di dosaggio ad alta pressione modello SPB 40. La linea è dotata di un sistema con carro motorizzato dedicato alla testa di miscelazione: con una lunghezza complessiva di 20 metri, consentirà di raggiungere e servire le 10 presse dell'impianto produttivo.
I due progetti contano entrambi su attrezzature che garantiscono un livello di precisione estremamente elevato, considerando il prodotto ad alta tecnologia in lavorazione. Entrambe le macchine sono dotate di controllori di portata e di giunto magnetico sul lato della pompa di isocianato, in grado di garantire la corretta funzionalità in ogni condizione di utilizzo. Le macchine ad alta pressione SPB sono caratterizzate dal sistema "easy retrofit" per l'utilizzo del pentano come agente espandente.