Costruttore di macchine schiumatrici e impianti completi "chiavi in mano" per l'industria del poliuretano, Impianti OMS sarà presente all'esposizione K 2013 (Dϋsseldorf, 16-23 ottobre 2013) con una macchina schiumatrice Ecomaster ad alta pressione, le teste di miscelazione Y2K autopulenti ad alta pressione e una serie di teste di miscelazione a bassa pressione, tra cui rientra, in particolare, la nuova versione "Ultimix Micro", appositamente studiata per il microdosaggio.
Macchina di riferimento da diversi anni, grazie ai continui aggiornamenti e miglioramenti, la Ecomaster 100 ha ormai raggiunto il top dell'affidabilità e dell'ottimizzazione, garantendo una macchina "user friendly" sia sotto il profilo di manutenzione, affidabilità ed ergonomia, sia per il consumo energetico. Questa serie di macchine si adatta a una ampia gamma di utilizzi poiché viene normalmente impiegata per la produzione sia di schiume rigide ad alta densità sia di espansi flessibili per i settori automobilistico (sedili, volanti ecc.), dell'arredamento e dell'isolamento termoacustico.
Negli ultimi anni il numero degli impianti per produrre pannelli in continuo è stato considerevolmente alimentato dalla domanda di isolamenti con proprietà termiche e di resistenza al fuoco. Sotto tale spinta, l'azienda ha avviato OMS Automation, divisione dedicata allo sviluppo di attrezzature di sezionatura, profilatura, fresatura e di manipolazione dei materiali per pannelli, e la joint venture First, che si pone sul mercato come fornitore di una gamma completa di soluzioni personalizzate nel campo della produzione di pannelli isolanti con supporti rigidi. Inoltre, nel settembre 2012 Impianti OMS ha inaugurato un nuovo edificio, vicino ai tre preesistenti, a Verano Brianza (Monza Brianza), in cui vengono assemblati gli impianti completi di grandi dimensioni per la produzione di pannelli sandwich, raggiungendo così la superficie totale di 18 mila metri quadri.