All'esposizione K 2013 (stand F12, padiglione 2) Thermoplay presenta la nuovissima gamma di ugelli FN, nata dall'implementazione di importanti caratteristiche funzionali della precedente serie F. Il principale motivo di quest'innovazione è quello di ridurre i tempi di manutenzione, che, per quanto riguarda la resistenza e la termocoppia, può essere ora eseguita senza dover rimuovere il puntale. Gli ugelli FN sono disponibili nei diametri 16, 24, 32, e 46 con le stesse lunghezze standard dei tipi F.
Inoltre le versioni con diametro 16, 24 e 32 sono provviste di uno speciale giunto bimetallico in titanio e acciaio temprato, all'interno del gruppo puntale, che permette di avere una zona di contatto più ampia con la matrice. Questa caratteristica, oltre a ridurre il rischio di usura della matrice e di eventuali perdite, contribuisce a ridurre lo scambio termico fra ugello e matrice, con conseguente riduzione del consumo energetico. La sede degli ugelli FN è invariata rispetto a quella degli F, che possono quindi essere sostituiti con i nuovi ugelli senza alcuna lavorazione aggiuntiva nello stampo.
Appartenenti sempre alla famiglia FN, gli ugelli avvitati al canale caldo possono essere montati con diverse inclinazioni per garantire la perpendicolarità con il piano d'iniezione anche nel caso di parti di grandi dimensioni e consentono di conformare il sistema d'iniezione in base alla geometria del pezzo da stampare. In particolare la nuova versione con diametro di 60 mm è provvista di un canale interno di 25 mm per permettere una portata ottimale di materiale plastico. Per questa versione è stata inoltre realizzata una piastra di distribuzione speciale provvista di un canale di ampiezza massima pari a 30 mm. Lo spillo ha un diametro fino a 10 mm per un punto d'iniezione più ampio.