L'amministratore delegato di Cesap, Claudio Celata, e il presidente dall'associazione russa delle industrie produttrici di manufatti in materie plastiche (Poly-Industry), Mikhail Bezhanisvili, hanno siglato a Mosca un accordo che ha come finalità prioritaria la collaborazione nell'ambito delle attività di formazione tecnica a favore delle imprese del settore.
In Russia, su sollecitazione dei locali ministeri dell'istruzione e dell'industria, Poly-Industry deve definire le procedure per la determinazione della qualifica e la verifica delle competenze degli addetti alla lavorazione delle materie plastiche, a iniziare dagli operatori dello stampaggio a iniezione. In tale contesto, è stato richiesto a Cesap (Centro Sviluppo Applicazioni Plastiche, con sede a Verdellino-Zingonia, Bergamo) un apporto di conoscenze e di esperienze che si svilupperà nei prossimi mesi. Si tratta di un'esperienza di collaborazione internazionale di un certo rilievo che riconosce a Cesap una capacità di consulenza specialistica originale, almeno per l'Italia.
In foto, da sinistra: Alexander Pushkov (direttore della federazione Poly-Industry), Claudio Celata (amministratore delegato di Cesap) e Mikhail Bezhanisvili (presidente di Poly-Industry).