Dal 21 al 23 maggio Colines organizza una open house presso il proprio stabilimento di Azzate, in provincia di Varese, per presentare un nuovo impianto a testa piana della gamma ALLrollEX, per realizzare, a una capacità produttiva netta di 1000 kg/ora, film estensibile a 5 strati con larghezza di 1500 mm.
Per ridurre il consumo energetico sono stati implementati diversi componenti della serie ALLrollEX. A questo scopo l'impianto è equipaggiato con i nuovi estrusori Perform-EX, che utilizzano resistenze a raggi infrarossi (con un risparmio fino al 22% rispetto a quelle convenzionali in ceramica) e cappotti di isolamento sui "melt-pipe" (fino a -31,5%). Come optional possono essere installati anche motori torque (con un risparmio fino al 8,6% rispetto ai motori AC tradizionali).
Il sistema di recupero dei rifili BigMouth consente di recuperare fino al 50% della portata istantanea dell'estrusore principale che accoglie i rifili. Questo perché è in grado di trasformarli in "fluff" con una densità molto prossima a quella del granulo vergine. Anche il chill-roll da 1400 mm di diametro, per alte produzioni, si contraddistingue per il ridotto consumo energetico, grazie all'uso di motori torque per la produzione di film estensibile Power e Super Power ad alte velocità. Infine, l'avvolgitore ALLspeedy III rappresenta la quarta generazione di avvolgitori sviluppati dal costruttore novarese per film estensibile. È studiato per avvolgere bobine manuali, automatiche e jumbo.