Con una open house dal 22 al 24 giugno, Kraussmaffei inaugura la sua nuova filiale in Italia. La nuova sede ad Arese, alle porte del capoluogo meneghino, si aggiunge a quella di KraussMaffei ad Abbiategrasso, sempre in provincia di Milano, che nel 2022 celebra vent’anni di attività nel nostro Paese.
La nuova struttura non solo amplia la presenza del costruttore tedesco in Italia, ma ne migliora la vicinanza ai trasformatori con una capacità di fornitura e di assistenza più capillare e tempestiva. A questo scopo la sede di Arese dispone anche di uno showroom dedicato a dimostrazioni e prove di produzione così come a corsi di formazione.
Nel corso dei tre giorni di open house vengono proposte varie presentazioni su tecnologie di trasformazione, materiali, riciclo e mercato. A scopo dimostrativo dello stampaggio a iniezione è presente un’isola di lavoro composta da una pressa KM 120 540 PX con stampo a una cavità e automazione KM LRX 100 per la produzione di un portacellulare da scrivania in ABS vergine e rimacinato con additivo colorante blu.