Il costruttore di macchine, stampi e sistemi per l'automazione, Mould & Matic Solutions, con sede a Micheldorf (Austria), pone le basi per un rafforzamento sui mercati internazionali. Il gruppo Haidlmair, che già possedeva il 50% della società austriaca, infatti, ha rilevato il restante 50% da Greiner Packaging International, divenendone così unico proprietario.
Dal 1995 Mould & Matic Solutions opera anche nella Repubblica Ceca con uno stabilimento a Slusovice. Le sue competenze principali comprendono la produzione di attrezzature e soluzioni per l'automazione per il settore dell'imballaggio, oltre a una vasta esperienza nel campo delle tecnologie di termoformatura, stampaggio a iniezione e soffiaggio. "Le attività di Mould & Matic Solutions non erano parte del core business di Greiner Packaging, mentre risultano complementari con quelle di Haidlmair, azienda specializzata nella produzione di macchine destinate al comparto degli imballaggi. Questo passaggio di mano rappresenta quindi per Mould & Matic Solutions un buon punto di partenza verso ulteriori sviluppi futuri", ha affermato Willi Eibner, CEO di Greiner Packaging International.
"Siamo lieti di avere l'opportunità di assumere il controllo totale di questa azienda. Negli ultimi anni, abbiamo instaurato ottimi rapporti di collaborazione con Greiner Packaging International, ma tra i clienti di Mould & Matic Solutions vi erano spesso anche loro concorrenti. Pertanto, la suddivisione paritetica delle quote della società si è talvolta rivelata uno svantaggio per Mould & Matic Solutions. Il fatto di essere diventati gli unici proprietari garantisce le migliori opportunità di espansione per il futuro. Abbiamo piena fiducia nel personale dell'azienda e siamo convinti che continuerà a svolgere un ottimo lavoro", ha aggiunto Mario Haidlmair, CEO del gruppo Haidlmair. Inoltre, ora sussistono le condizioni ideali per l'integrazione dell'azienda nel gruppo Haidlmair.