Il 19 settembre Plastic Systems festeggia vent’anni di attività insieme ai dipendenti e alle loro famiglie, ai fornitori, ai rappresentanti delle istituzioni locali e alla stampa. Per l’occasione sono in programma una visita all’azienda, una cena, con musica e spettacolo, e il conferimento di alcuni riconoscimenti.
La società di Borgoricco, in provincia di Padova, è un’affermata realtà nel settore delle materie plastiche: progetta e costruisce impianti per il trattamento dei polimeri, dai sistemi di stoccaggio agli impianti di trasporto pneumatico, unitamente a deumidificazione e dosaggio. Punto di riferimento internazionale, Plastic Systems nasce nel 1994 sulla spinta di una pressante richiesta di tecnologia proveniente da diversi settori applicativi, dall’automotive all’elettronica, dal medicale all’elettrodomestico, dall’imballaggio alle costruzioni, dal riciclaggio al tessile.
Attualmente il gruppo conta 240 dipendenti e si articola in quattro società: la capogruppo Plastic Systems SpA; Plastic Systems Shanghai Co. Ltd, attiva da 7 anni, che produce sistemi per il mercato cinese; Plastic Systems Ltda, avviata da due anni a San Paolo, in Brasile, che realizza sistemi per il mercato latino americano; Plastic Systems India, operativa da 6 anni, che offre un servizio di vendita e assistenza nel mercato indiano e che avvierà la produzione entro il 2014.