La divisione dedicata alla produzione per colata (cast) di componenti in poliammide è stata ceduta da Ensinger alla tedesca Schwartz Technische Kunststoffe, per concentrarsi sulla produzione di semilavorati. Le attività acquisite da Schwartz comprendono pulegge per il sollevamento, rulli di rinvio, pattini, piastre di supporto e vari elementi scorrevoli che erano realizzati presso lo stabilimento di Ensinger a Cham.

“La nostra divisione dedicata alla produzione di componenti personalizzati in poliammide colata per macchinari e tecnologie di sollevamento e trasporto non risultava completamente allineata con il resto del nostro portafoglio prodotti”, ha spiegato Klaus Ensinger, CEO della società. Il team coinvolto nelle attività cedute era composto da 13 persone addette a produzione e vendita, alle quali sono state offerte posizioni alternative in altre divisioni presso lo stesso sito produttivo. A Cham sono impiegate 450 persone per la produzione di lastre, barre tonde e forate in poliammide cast, in formulazioni sia standard sia modificate per applicazioni industriali speciali.

Schwartz è uno dei principali produttori di componenti colati in tecnopolimero per l’industria delle macchine da costruzione. “Tramite l’acquisizione della divisione di Ensinger, continuiamo a espandere la nostra presenza nel settore”, ha commentato Stephan Peiffer, CEO del gruppo.