È stato prorogato al 27 novembre il termine per iscriversi alla seconda edizione del concorso internazionale Plastic Technologies Award, lanciato da Promaplast (la società organizzatrice dell’esposizione Plast 2015) e PoliDesign (il consorzio del Politecnico di Milano). Il concorso è dedicato allo studio di soluzioni applicative originali e innovative in relazione a prodotti a rapido consumo/temporanei/usa-e-getta che sfruttino le potenzialità di specifiche tecnologie di produzione e trasformazione delle materie plastiche.

La competizione si rivolge a progettisti, creativi, liberi professionisti, dipendenti di aziende e studenti, italiani e stranieri (singoli o in gruppo) e mette in palio un montepremi di 8000 euro (3000 al primo premio e 1000 a ciascuna delle 5 categorie tecnologiche: stampaggio a iniezione, soffiaggio, stampaggio rotazionale, termoformatura, biopolimeri). I progetti saranno giudicati e selezionati da una giuria di esperti composta da: Mario Maggiani, amministratore delegato di Promaplast; Claudio Celata, amministratore delegato di Cesap; Francesco Trabucco, professore ordinario di disegno industriale presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano e direttore del corso Design for Plastics (POLI.design); Luciano Galimberti, presidente dell’Associazione per il Disegno Industriale; Matteo Ingaramo, direttore del consorzio POLI.design. La premiazione avrà luogo  in occasione del convegno inaugurale di Plast 2015, martedì 5 maggio 2015.

Ulteriori informazioni e il relativo regolamento sono disponibili nel sito ufficiale del concorso: www.polidesign.net/it/PlasticAward2015