Una quota di minoranza di M&G Chemicals, società produttrice di PET e parte del gruppo Mossi e Ghisolfi, è stata acquisita da TPG, finanziaria affiliata a TPG Opportunities Partners, per un valore di 300 milioni di dollari.

“Questa infusione di capitale non solo ci consentirà di crescerà e rafforzare la nostra posizione nel mercato globale del PET, ma ci permetterà anche di sfruttarne le potenzialità e le opportunità via via che si presenteranno. M&G Chemicals continua a impegnarsi nello sviluppo di prodotti in PET innovativi che assecondino le esigenze dei nostri clienti oggi e in futuro. Vorrei ringraziare i nostri nuovi partner per la fiducia dimostrata nei nostri confronti; il loro investimento migliorerà le nostre forza e flessibilità finanziaria necessarie a realizzare la nostra visione strategica”, ha commentato Marco Ghisolfi, CEO di M&G Chemicals.

La società ha in atto vari progetti di espansione, tra cui la costruzione a Corpus Christi, in Texas, del più grande impianto al mondo per la produzione di PTA/PET, così come lo sviluppo e l’industrializzazione a Fuyang City, in Cina, di una struttura per la fornitura di PET verde partendo da fonti rinnovabili.

“Crediamo che i progetti di M&G Chemicals siano davvero unici e meritevoli nel settore del poliestere e vogliamo sostenerne la realizzazione”, ha affermato TPG in una nota.