Tra le aziende italiane che erano state nominate campioni nazionali dell’ottava edizione degli European Business Awards figurava anche Amut, che adesso concorre per l’assegnazione del premio finale, il Ruban d’Honneur nazionale. “Gli European Business Awards sono una delle competizioni più affermate a livello mondiale, perché coinvolge un consistente numero di aziende di un certo calibro, attraendo l’interesse dei più importanti media. Siamo onorati di aver passato la selezione iniziale e di poter proseguire nella gara”, ha commentato Piergianni Milani, presidente dell’azienda costruttrice di linee di estrusione, termoformatrici e impianti di riciclo.

Sponsorizzati da RSM International, gli European Business Awards riconoscono e premiano le eccellenze, le best practice e le aziende più innovative presenti in Europa. La competizione è aperta a tutte le imprese di ogni dimensione operanti in qualsiasi settore e al vincitore conferisce il premio finale Ruban d’Honneur. Una giuria di 150 giudici, composta da figure dirigenziali, accademiche e imprenditoriali supervisionerà la sfida e valuterà i partecipanti in gara.

La votazione online si dividerà in due stadi: il primo, per la scelta del campione nazionale, terminerà il 24 febbraio; il secondo, per la nomina del campione europeo, si concluderà il 16 di aprile. “Il voto pubblico rappresenta un modo accattivante per mostrare i nostri successi a un audience molto vasta, composta non solo dai nostri clienti ma anche da quelli potenziali. Un’interessante occasione per ottenere notevole visibilità in tutta Europa”, ha dichiarato Mauro Drappo, amministratore delegato di Amut.