Un accordo di partnership commerciale è stato siglato dal costruttore bergamasco di estrusori e teste di estrusione Tecnomatic e la società texana Puma Plastics Solutions, parte di JDP Manufacturing, che realizza attrezzature per il fine linea di impianti per l’estrusione di tubi. La società texana fornirà l’intera gamma dei prodotti Tecnomatic nel mercato statunitense, offrendo ai trasformatori un servizio completo, dalla consulenza alla installazione e manutenzione degli impianti.
La prima uscita pubblica congiunta delle due aziende avverrà a NPE 2015 (Orlando, 23-27 marzo), dove sarà esposto un estrusore Zephyr 90 (L/D=40) per tubi, con capacità fino a 1700 kg/ora, e una testa di estrusione Venus 400, con sistema di raffreddamento Pipe Air Cooling.
La domanda statunitense di tubi e condotte dovrebbe crescere del 7% l’anno, superando il valore di 63 miliardi di dollari nel 2018. Tale crescita dovrebbe essere trainata principalmente dalle applicazioni nel settore del gas naturale e del greggio, ma anche dalla ripresa degli investimenti nel campo delle costruzioni, in particolare delle ristrutturazioni.