A NPE 2015 (Orlando, 23-27 marzo) Nordson Corporation presenterà la sua strategia globale unificata per i mercati americani, comprendente tutte le tecnologie per la  lavorazione dei polimeri della propria gamma. In esposizione verranno proposti, in particolare, una testa piana Nordson EDI, per l'estrusione di foglie, i sistemi di nuova concezione Nordson BKG, per incrementare la produzione nella granulazione a immersione, i gruppi di plastificazione Nordson Xaloy, per le esigenze più stringenti nell’estrusione e nello stampaggio a iniezione, e i sistemi di filtraggio Nordson Kreyenborg, che riducono i tempi morti nell’estrusione, nel compounding e nel riciclaggio.

“Nordson si è conquistata una solida posizione a livello regionale, ha acquisito notevoli capacità di produzione a livello locale, si è dotata di infrastrutture di supporto e di personale di vendita e assistenza tecnica per poter offrire ai clienti americani, asiatici ed europei una gamma completa di soluzioni per qualsiasi esigenza. Tutti le nostre attrezzature per la lavorazione dei polimeri saranno rese disponibili tramite le nostre sedi internazionali e potranno anche essere fornite assieme nell'ambito di un sistema di pacchetti", ha dichiarato il vicepresidente senior di Nordson, J. Kean.

Nordson Corporation gestisce direttamente stabilimenti in circa 40 paesi in Europa, Asia e nelle Americhe. Negli Stati Uniti e in Germania, Belgio, Giappone, Cina e Tailandia si trovano complessivamente tredici stabilimenti che si occupano della progettazione e della costruzione di prodotti per la lavorazione dei polimeri. Inoltre, presso quattro stabilimenti negli Stati Uniti e in Germania operano importanti laboratori e centri tecnologici e di formazione per la lavorazione dei polimeri. L’intento di puntare decisamente sul servizio assistenza va di pari passo con l'impegno sostanziale di Nordson Corporation negli investimenti infrastrutturali locali. "Il modo di fare impresa di Nordson consiste nel comportarsi nelle diverse regioni del mondo come un'azienda locale che può contare sul supporto di una potente organizzazione centrale. Il nostro obiettivo è quello di produrre a livello globale per migliorare l'assistenza e ridurre i tempi di evasione degli ordini e già disponiamo delle competenze e delle infrastrutture necessarie su scala internazionale che ci consentono di farlo", ha aggiunto Kean.

Negli ultimi tre anni Nordson ha spinto sullo sviluppo di nuovi prodotti, come olgiono testimoniare le novità che verranno esposte a NPE 2015. Nei mesi successivi alla manifestazione Nordson verranno annunciati altri nuovi prodotti e migliorie ai sistemi esistenti.