Evitare la trasmissione non equilibrata della forza di chiusura allo stampo e permettere il montaggio di stampi con dimensioni maggiori rispetto ai piani. Per questo scopo la serie Isit di impianti di soffiaggio con testa d’accumulo, sviluppata da ST Soffiaggio Tecnica, dispone di un sistema di chiusura a tre piastre con sincronismo a cremagliera, guide prismatiche con cuscinetti a rulli e due colonne in diagonale.
La struttura a tre piastre rappresenta una soluzione con un eccellente rapporto tecnico/economico, che offre la possibilità di produrre articoli di grosse dimensioni e di montare gli stampi dall’alto. La gamma Isit comprende i modelli 400, 500, 800, 1300 e 1600. Le teste di accumulo a due cardioidi di tipo FIFO (First In First Out) assicurano una stratificazione e una struttura bilanciata del parison. L'estrusione del materiale e lo spessore del parison sono controllati su 500 punti, assicurando un'elevata qualità sul pezzo prodotto.
Gli estrusori monovite si basano sulla tecnologia HEX (High EXtrusion), che garantisce elevata capacità e qualità di plastificazione. Pertanto, utilizzando viti con diametri più piccoli, si ottengono alte rese di materiale plastificato, consentendo di ridurre le potenze utilizzate e favorendo un notevole risparmio energetico.