Si terrà il 21 ottobre 2015, presso ANIE (Associazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed elettroniche), in Via Lancetti 43 a Milano, la seconda edizione di Sales Workshop Manufacturing 2015, appuntamento dedicato ai responsabili vendita delle aziende che operano nel settore industriale e vedono nella gestione della dinamica commerciale un proprio vantaggio competitivo.
L’evento, organizzato da Artax Consulting Group in collaborazione con Assocomaplast, Anie, Assiot e Assofluid, rappresenta un’opportunità unica per conoscere lo stato dell’arte in merito a: metodologie, “best practice”, idee e suggerimenti pratici per gestire al meglio e rendere vincenti le vendite della propria azienda.
I manager delle migliori imprese italiane si incontrano per condividere il modo in cui le aziende di successo, in Italia e nel mondo, hanno accelerato la crescita grazie alla “sales transformation”, intervenendo su persone, processi, sistemi e partner di business. A tal fine al Sales Workshop Manufacturing 2015 saranno presentati in forma strutturata i risultati della ricerca “MHI Global - Sales Best Practices Study”, ormai un riferimento annuale per tutti i direttori vendite del mondo industriale, i cui punti salienti sono riportati, in sintesi, sulla rivista MacPlas 348 (agosto/settembre 2015). Inoltre, al termine della giornata, sarà fornita a tutti i partecipanti una copia della versione integrale dei risultati della ricerca.
I soci Assocomaplast possono partecipare gratuitamente all’evento, compilando il modulo di adesione disponibile nell’area riservata del sito dell’associazione.
Il programma della giornata è il seguente:
09.30 Registrazione partecipanti, welcome coffee e networking
10:00 Benvenuto di Anie, Assiot, Assocomaplast e Assofluid
10:10 Introduzione ai temi della giornata da parte di Luca Image, senior associate partner manufacturing di Artax Consulting Group
10:15 “L’importanza strategica delle vendite nel mercato industriale: quali sfide e quali strumenti a disposizione del sales leader” (Ennio Favarato, managing director di Artax Consulting Group)
10:30 “La ricerca di nuovi clienti: la connessione tra vendite e marketing” (Klaus Leutbecher, vicepresidente commerciale Europa, MHI Global)
11:00 “La situazione delle aziende italiane” (Artax Consulting Group)
11:10 Il punto di vista del sales leader
11:20 “Adaptive Selling: le nuove competenze di vendita in ambito industriale” (Klaus Leutbecher, vicepresidente commerciale Europa, MHI Global)
11:50 “La situazione delle aziende italiane” (Artax Consulting Group)
12:00 Il punto di vista del sales leader
12:10 “CRM: un processo strategico fondamentale per il sales leader” (Klaus Leutbecher, vicepresidente commerciale Europa, MHI Global)
12:40 “La situazione delle aziende italiane” (Artax Consulting Group)
12:50 Il punto di vista del sales leader
13:00 Domande
13:15 Buffet e networking
14.15 Sales workshop con sessioni parallele:
Workshop 1: La ricerca di nuovi clienti: la connessione tra vendite e marketing
Workshop 2: Adaptive Selling: le nuove competenze di vendita in ambito industriale
Workshop 3: CRM: un processo strategico fondamentale per il sales leader
15.45 Coffee beak e networking
16.10 Conclusioni in sessione plenaria
16.45 Chiusura dei lavori