Il 4 settembre 2015, Lehmann&Voss&Co. ha rilevato WMK Plastics, compoundatore che ha sede a Solingen (Germania). L’impresa familiare di Amburgo amplia così la sua gamma di prodotto per l’industria delle materie plastiche.
WMK Plastics occupa poco meno di 40 persone nello stabilimento ultramoderno di Solingen, attivo dal 2011. Per oltre 30 anni, l’azienda ha prodotto e venduto tecnopolimeri per vari settori di sbocco nelle aree tedescofone. Il suo team fornisce un’ampia gamma di servizi che vanno dalla macinazione e dalla granulazione attraverso la colorazione, fino ai compound tecnici più sofisticati, caricati e additivati.
“Siamo lieti di espandere ulteriormente il nostro coinvolgimento nel campo delle materie plastiche attraverso l’acquisizione di WMK Plastics. Oltre ai nostri compound ad alte prestazioni e ai masterbatch funzionali, abbiamo ora una terza categoria di prodotti per i nostri clienti, fatta di compound tecnici con un’ampia gamma di servizi”, ha spiegato Thomas Oehmichen, azionista di Lehmann&Voss&Co.
“L’inclusione di imprese in Lehvoss Group porta nuove prospettive: lo vediamo come un riconoscimento della nostra storia di successo e possiamo contribuire a espandere le nostre capacità attraverso questa nuova collaborazione”, ha aggiunto Thorsten Rosenbohm, direttore generale di WMK Plastics, che rimarrà a capo dell’azienda anche in futuro. Lehmann&Voss&Co., infatti, intende percorrere la strada della continuità e proseguirà ad amministrare WMK Plastics come una consociata indipendente in seno a Lehvoss Group.