La serie di granulatori TF di Tria si arricchisce della nuova versione ribassata TF9024, con traino e ballerino, che può essere installata sotto il nastro e/o l’impilatore delle più moderne macchine termoformatrici. Quattro esemplari di questo granulatore sono stati recentemente forniti e installati presso un trasformatore italiano.
La nuova versione ha un’altezza massima di 890 mm, rispetto ai 1085 mm di quella standard, continuando a garantire la medesima produttività e a soddisfare le più stringenti esigenze ergonomiche. Il box afonico è fissato a terra ed è realizzato con spessori rinforzati da 80 mm; la macchina si estrae dal box utilizzando un comodo carrello che ne consente poi la movimentazione tra i diversi reparti. Il quadro elettrico e il tastierino di controllo sono posizionabili a piacimento, in funzione delle esigenze di ciascun utilizzatore.
La nuova soluzione, inoltre, conserva la grande facilità di manutenzione (portagriglie e accesso al traino) della serie cui appartiene.