Parlando di Lean Production e Lean Management (ma anche di Lean Plastic), ci si riferisce a “una guerra a tutto campo” contro gli sprechi e le inefficienze. L’obiettivo del nuovo corso di SGC Grecu Consulting - che si terrà a Novara e si svilupperà in tre sessioni: 26 e 27 novembre, 4 dicembre 2015 - è proprio quello di fornire nozioni e metodologie teorico-pratiche atte a migliorare rapidamente la performance aziendale: a efficienze maggiori e sprechi contenuti, seguono infatti costi decrescenti e profitti in forte crescita.

La quattordicesima edizione del corso “Come applicare la Lean: studio di 12 casi aziendali di riorganizzazione Lean production & Lean management” mira a individuare caratteristiche ed evoluzione dell’organizzazione manageriale, logistica e produttiva, focalizzando le specifiche dei sistemi in termini di criticità e sprechi, opportunità, valore ed efficienza e, non da ultimo, innovazione.

Attraverso strumenti e metodologie specifiche - quali la logica Kaizen e la Lean Manufacturing - e simulazioni, i partecipanti acquisiranno gli approcci migliori da cui partire per riorganizzare la propria azienda in maniera pratica.

Destinatari del corso sono: imprenditori, direttori di stabilimento, direttori e responsabili di produzione, direttori e responsabili logistica, ingegneri e coordinatori di produzione, ingegneri e analisti di tempi e metodi. Oltre alla modalità d’aula, su richiesta, SGC Grecu Consulting è in grado di organizzare il corso direttamente presso le diverse sedi aziendali.