Sarà prossimamente esposto in open house presso lo stabilimento di Biassono (Monza Brianza) un nuovo impianto Coex sviluppato da Amut Dolci Bielloni per l’estrusione in bolla di film tecnici a 3 strati. Tra le caratteristiche di punta della linea rientra la capacità di garantire tolleranze di spessore estremamente ridotte, in alcuni casi al di sotto del 2%.

L’impianto è in grado di raggiungere una produzione oraria di 600 kg e di realizzare film con larghezza fino a 2 metri sulle stazioni di avvolgimento. Uscita dell’aria e profilo dello spessore del film vengono controllati e regolati da appositi micromotori. L’avvolgitore completamente automatico assicura un avvolgimento accurato e la realizzazione di bobine di qualità elevata senza dover rifilarne i bordi, favorendo il risparmio di materiale ed energia, che si attesta al di sotto di 0,30 kW/kg.

Tutte le fasi di avviamento e le ricette possono essere salvate nel supervisore installato nella stazione di lavoro per essere richiamate all’occorrenza, agevolando il compito dell’operatore, accelerando l’avviamento stesso e riducendo al minimo gli scarti di produzione.