Lo sviluppo e l’ottimizzazione dei raffreddatori per gli impianti di mescolazione rappresenta l’ultima innovazione lanciata da Plas Mec, grazie alla quale raffreddare ogni ora più di otto mescole di U-PVC da 120°C a 40°C è diventato oggi un compito semplice.
Il circuito dell’acqua ridisegnato incrementa l’efficienza di raffreddamento, consentendo un aumento significativo della produttività del raffreddatore e di conseguenza dell’impianto di mescolazione. La nuova intercapedine di raffreddamento è in grado di resistere a pressioni operative di 2,5 bar, ossia i valori tipici a cui operano i chiller a circuito chiuso in ambito produttivo. Tutto ciò, oltre a incrementare l’efficienza dello scambio termico, risolve molti problemi critici associati ai chiller a circuito chiuso.
Il team tecnico di Plas Mec ha sviluppato questa innovazione grazie alla stretta collaborazione con i clienti e all’analisi e alla comparazione sistematica dei dati al fine di far emergere nuove idee e innovare i prodotti su base continua.