Il 15 marzo, alla presenza di circa 550 ospiti provenienti da tutto il mondo, Arburg ha inaugurato il suo nuovo reparto assemblaggio e presentato la nuova serie di presse elettriche Golden Electric. A introdurre le principali caratteristiche della gamma è stato il nuovo direttore generale vendite, Gerhard Böhm, insieme al suo predecessore, Helmut Heinson, il cui pensionamento è stato celebrato ufficialmente proprio in occasione di questo evento, svoltosi alla vigilia degli Arburg Technology Days, cui hanno preso parte circa 7000 visitatori.
Il nuovo reparto assemblaggio va ad aggiungere 18600 metri quadrati alla superficie complessiva della sede Arburg di Lossburg, estendendola a un totale di circa 165 mila metri quadrati. La somma a otto cifre investita per la nuova struttura testimonia l’impegno del costruttore tedesco verso la propria regione, la tutela dell’ambiente e la propria clientela. “Grazie alla vostra fedeltà ad Arburg e alla vostra fiducia nella nostra tecnologia, le attività produttive qui a Lossburg stavano letteralmente esplodendo”, ha affermato Michael Hehl, portavoce dei vertici di Arburg, attribuendo il fenomeno alla continua crescita della domanda di macchine con equipaggiamenti complessi, di grandi presse a iniezione Allrounder con forze di chiusura fino a 5000 kN e di soluzioni chiavi in mano personalizzate. “Il fatto che il nuovo reparto assemblaggio sia tanto indaffarato dimostra chiaramente quanto i nostri prodotti siano richiesti”, ha poi aggiunto Hehl.
In concomitanza con l’inaugurazione del nuovo reparto è stata lanciata la nuova serie elettrica Golden Electric, di cui è stata illustrata la capacità di assecondare al meglio le esigenze dei trasformatori con una dimostrazione dal vivo di una Allrounder 470 E Golden Electric. Durante la progettazione della nuova serie Golden Electric, disponibile in quattro modelli con forze di chiusura comprese tra 600 e 2000 kN, Arburg ha sistematicamente applicato la ricetta costruttiva utilizzata per la serie idraulica di partenza Golden Edition. Le nuove Allrounder elettriche sono concepite per soddisfare la necessità dei trasformatori di disporre di macchine intuitive e ad alte prestazioni, in grado di fabbricare manufatti di prima qualità in modo preciso ed economico. L’impiego di componenti standard consente all’azienda di offrire la collaudata e sofisticata tecnologia Arburg “made in Germany” a un rapporto prezzo/prestazioni estremamente interessante.
La presentazione della nuova serie ha coinciso con la prima apparizione ufficiale di Gerhard Böhm, che a partire dal prossimo 1° aprile sostituirà Helmut Heinson nel ruolo di direttore generale commerciale. Böhm ha spiegato, insieme al suo predecessore, i dettagli tecnici e i vantaggi che la serie Golden Electric è in grado di offrire. Helmut Heinson ha ricevuto le congratulazioni ufficiali per il suo pensionamento da parte di tutto il managment di Arburg. Parlando a nome dell’intero consiglio di amministrazione, Juliane Hehl lo ha ringraziato per il lavoro svolto nel corso degli ultimi undici anni e, a titolo di riconoscimento dei suoi sforzi, Helmut Heinson ha ricevuto il logo Arburg in oro dalle mani di Eugen Hehl, come premio per i servizi eccezionali resi all’azienda.