Grazie alla fornitura di quattro linee di estrusione per tubi in polietilene a un importante trasformatore della Mauritania, Tecnomatic incrementa la sua presenza nei mercati dell’Africa subsahariana. Questa nuova commessa conferma e prosegue il buon lavoro svolto dalla società in quell’area geografica e le importanti installazioni effettuate in Tanzania, Ghana, Nigeria, Costa d'Avorio, Sud Africa ed Etiopia.
Per stabilire un rapporto di collaborazione professionale e costante in questi mercati, una grande attenzione viene posta allo sviluppo di soluzioni tecniche in grado di aumentare l'affidabilità degli impianti nelle condizioni di lavoro più difficili, seppure con la garanzia di prestazioni e produzione di qualità.
Le linee per produrre tubi con diametro fino a 400 mm sono dotate di estrusori Vega con L/D=37 e di teste Venus, mentre la sincronizzazione con moderni sistemi gravimetrici garantisce un’alimentazione costante e un perfetto controllo del peso a metro del tubo. L'attrezzatura di fine linea comprende vasche a vuoto e di raffreddamento sempre di Tecnomatic, traini con cingoli a controllo indipendente attraverso motori AC vettoriali e taglierine planetarie per un taglio di precisione e senza truciolo.