Il fondo svizzero di private equity Capvis Equity Partners ha concluso un accordo per acquisire il 100% della proprietà di Hennecke dal gruppo industriale Adcuram di Monaco. L’operazione adesso dovrà essere approvata dalle competenti autorità antitrust. Hennecke, con sede a Sankt Augustin, in Germania, costruisce impianti per la lavorazione del poliuretano da circa settant’anni e conta circa 500 dipendenti. Con stabilimenti in Germania, negli Stati Uniti e in Cina, il gruppo genera un fatturato di circa 120 milioni di euro all’anno.

“Hennecke, uno dei principali costruttori mondiali a livello tecnologico e commerciale in un mercato attrattivo, va a completare il portafoglio di imprese industriali controllate da Capvis. Siamo lieti di poter sviluppare ulteriormente questa società insieme al suo attuale gruppo dirigente. L’obiettivo è quello di mantenere l’elevato livello di innovazione, raggiungere maggiore efficienza per i trasformatori ed entrare in nuovi mercati e nuove applicazioni, come, per esempio, i promettenti settori dei prodotti in poliuretano espanso e dei componenti leggeri”, ha commentato Eric Trüeb, partner di Capvis.

“Con Capvis abbiamo un nuovo partner strategico che condivide la nostra passione per l’innovazione, per la precisione, per la progettazione e per la cura del cliente. Inoltre, apprezziamo particolarmente le note capacità di guida e di consulenza che Capvis metterà in campo per supportarci nel nostro processo di sviluppo strategico”, hanno aggiunto Rolf Trippler e Alois Schmid, direttori generali di Hennecke.