Lo scorso 4 aprile il presidente di Assorimap Walter Regis ha incontrato Riccardo Parrini, CEO e founding partner di Plastic Finder, il primo portale B2B di e-commerce dedicato alle materie plastiche e, più precisamente, agli “slow moving”: una nuova opportunità per vendere in modo anonimo, gratuito e sicuro le eccedenze di magazzino.
L’incontro è stato promosso per la definizione di un accordo per favorire l’utilizzo del portale da parte delle imprese associate, che possono quindi, fin da subito, mettere in vendita in modo gratuito le proprie materie plastiche. Inoltre, sono allo studio ulteriori sinergie e attività atte a promuovere l’utilizzo del web come nuovo canale commerciale a supporto della filiera italiana anche verso il mercato europeo.
Su www.plasticfinder.it tutti gli operatori del settore possono raggiungere con pochi click migliaia di potenziali compratori nazionali e internazionali, che difficilmente potrebbero essere contattati tramite i canali di vendita tradizionali. Il tutto con la sicurezza del pagamento garantita dalla società Cordusio, Gruppo Unicredit.
Plastic Finder è quindi una opportunità reale per tutta la filiera: il venditore recupera liquidità vendendo le sue giacenze di magazzino e il compratore trova sempre proposte convenienti e vantaggiose, dando nuova vita alle materie prime inutilizzate, nell’ottica di una vera e propria economia circolare. Già poche settimane dopo il debutto online, sono oltre 700 le visite giornaliere di utenti unici che hanno concluso con successo transazioni commerciali.