Una nuova filiale diretta è stata avviata dal Gruppo Wittmann in Slovacchia, in risposta al positivo andamento delle attività nel paese, che prima erano condotte da Wittmann Battenfeld CZ. Juray Majerský (primo a sinistra nella foto in basso), già addetto alle vendite di quest’ultima, è stato nominato amministratore delegato della nuova filiale, ruolo in cui sarà affiancato da Michal Slaba, amministratore delegato di Wittmann Battenfeld CZ. Tra le funzioni assegnategli rientra l’assistenza tecnica ai clienti e la fornitura di parti di ricambio. Per il 2017, inoltre, è già pianificato il potenziamento della struttura, attualmente composta da quattro persone, con l’assunzione di un responsabile vendite e un ingegnere.
In Slovacchia sono attive circa 250 stampatori e il manager si aspetta un’ulteriore crescita di settore, trainata, in particolare, dall’industria automobilistica locale. Nel paese al momento sono presenti tre costruttori di automobili, VW Bratislava, PSA Trnava e KIA Žilina, ma anche Jaguar Land Rover ha già avviato la costruzione di un proprio impianto a Nitra. Su queste basi, Majerský per il 2017 e il 2018 si aspetta una crescita annua delle vendite intorno al 10%.
“Il positivo sviluppo economico in Slovacchia e la crescita della domanda di tecnologia per lo stampaggio a iniezione nella regione rendono necessario uno sviluppo più mirato di questo mercato rispetto a quanto accadeva in passato. Con la nostra nuova filiale a Trenčin possiamo garantire un supporto ottimale ai nostri clienti locali”, ha dichiarato Michael Wittmann, amministratore delegato di Wittmann.