Dal 1° gennaio 2017 Gerd Liebig assumerà la carica di CEO di Sumitomo (SHI) Demag al posto di Tetsuya Okamura, che passerà a nuove responsabilità all’interno del gruppo Sumitomo Heavy INdustries.
Okamura (al centro nella foto), insieme a Liebig (a sinistra) nella funzione di CSO e di Schramm (a destra) in quella di CTO, ricopre la carica di CEO dal marzo 2008, consolidando la situazione finanziaria della società e concentrandone le attività sulle competenze principali e sul portafoglio produttivo, con ingenti investimenti su siti produttivi e filiali commerciali.
“Oggi Sumitomo (SHI) Demag è una società in salute, economicamente stabile, innovativa e prospera. Sotto la guida del management diretto da Okamura sono state investite considerevoli somme nella società e la sua efficienza produttiva è aumentata significativamente. Il portafoglio prodotti è stato di conseguenza portato in linea con la domanda e gli obiettivi di mercato, rafforzando la nostra posizione”, ha commentato Kazuo Hiraoka, general manager della divisione macchine per materie plastiche di Sumitomo Heavy Industries di Chiba (Giappone).
Gerd Liebig era tornato in Sumitomo (SHI) Demag nell’aprile del 2015 con la funzione di CSO. Dal 1990 al 2005 aveva già svolto la funzione di direttore marketing di Demag Plastics Group, per poi passare a Engel per quasi un decennio. Con le nuove filiali in Ungheria, Austria e Spagna, Liebig ha rafforzato le capacità e le competenze di problem solving del costruttore, internazionalizzandone il servizio ai clienti.
“Da quando è entrato in azienda Gerd Liebig ha concentrato il proprio lavoro sull’innovazione. Ha saputo ispirare i dipendenti e i clienti mettendo a frutto la propria personalità competente, convincente ed esilarante. Liebig ha avuto una parte considerevole nella crescita della società negli ultimi anni. le quote di mercato in tutti i segmenti strategici sono cresciute significativamente e sono convinto di lasciare Sumitomo (SHI) Demag in buone mani quando passerò la guida al nuovo management”, ha dichiarato Okamura.
“Sumitomo (SHI) Demag ha grandi potenzialità di sviluppare sinergie nella strategia di produzione così come nelle vendite e nei servizi. Con il CTO Schramm continueremo a mantenere l’azienda sulla strada dell’internazionalità e a incorporare ulteriormente le nostre attività con la divisione macchine per materie plastiche di Sumitomo e il quartier generale in Giappone. Abbiamo la visione di essere la prima scelta come partner per i clienti di tutto il mondo che cercano soluzioni nel campo dello stampaggi a iniezione. Nel lungo periodo aspiriamo ad affermarci come un trendsetter industriale capace di creare valore per i clienti e raggiungere e assicurarci una posizione di leader di mercato come fornitori di macchine elettriche e per il segmento dell’imballaggio. Ci focalizziamo soluzioni economicche, standardizzate e non complicate per quanto riguarda sia le macchine per lo stampaggio a iniezione sia le applicazioni. Il nostro team di vendita e servizi supporta i nostri clienti in maniera rapida e competente in ogni parte del globo”, ha concluso il CEO designato Gerd Liebig.