L’associazione europea TEPPFA (European Plastic Pipes and Fittings Association) ha reso nota la recente ammissione del Gruppo Settore Tubi di Unionplast tra i propri membri. Parte di Federazione Gomma Plastica, Unionplast è l’associazione italiana che rappresenta tutti i trasformatori del nostro Paese all’interno della quale il Gruppo Settore Tubi svolge un importante lavoro per la standardizzazione e la cooperazione nella definizione dei requisiti di qualità di tubi e raccordi. Riconoscendo le sinergie con TEPPFA, il gruppo ha preso la decisione di divenire membro e apportare il proprio contributo al lavoro dell’associazione europea.
“Il lavoro che TEPPFA svolge in Europa per dare voice agli interessi e alle idee dell’industria di settore è essenziale. I suoi valori riguardo la standardizzazione, la promozione di prodotti di qualità elevata e la responsabilità ambientale sono quella che noi e i nostri membri condividiamo. Pertanto non è stato difficile decidere di aderire all’associazione per apportarvi il nostro supporto e dare voce alle nostre opinioni a livello europeo”, ha commentato Il direttore di Unionplast Libero Cantarella.
La collaborazione tra TEPPFA e il gruppo di Unionplast è cominciata con l’organizzazione di uno workshop sulla sostenibilità, che avrà luogo in Italia nel maggio 2017. “L’aggiunta del Gruppo Settore Tubi di Unionplast costituisce un grande impulso all’attività dell’associazione, il suo desiderio di contribuire e di portare la propria esperienza all’industria di settore è ammirevole e rappresenta un grande esempio dello spirito cooperativo prevalente in tutto il nostro comparto. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di essere una voce che rappresenti l’intera industria e l’aggiunta di nuovi membri la rende sempre più forte”, ha dichiarato Maarten Roef, presidente di TEPPFA.