A inizio novembre il Gruppo Wittmann rileverà la sua agenzia commerciale coreana Petra Corporation, integrandola nella propria rete di vendita estera con il nome di Wittmann Battenfeld Korea. L’operazione mira a seguire più da vicino il mercato locale, sulla scia del suo positivo andamento, e prevede anche la realizzazione di un nuovo padiglione di circa 300 metri quadrati da destinare a dimostrazioni, corsi e attrezzature.

L’agenzia al momento impiega 6 persone, ma, a seguito del rilevamento, sono già state programmate nuove assunzioni. Il management resterà sotto la guida del suo attuale direttore generale, Chong Kim, che ha contribuito in maniera sostanziale al successo del gruppo nel mercato coreano.

La Corea vanta una solida industria elettronica e automobilistica, ma i settori dell’imballaggio e della cosmetica così come quello dei beni di consumo stanno acquisendo importanti quote di mercato. Il volume di mercato totale per le macchine per lo stampaggio a iniezione ammonta approssimativamente a 2000 presse all’anno, di cui circa 30% viene assorbito direttamente dalla Corea, mentre il restante 70% viene richiesto da società coreane per le loro filiali fuori dal paese. “Con Wittmann Battenfeld Korea saremo in grado di fornire un eccellente servizio al dinamico mercato locale. Con la sua rete di vendita globale, il nostro gruppo è anche in un’ottima posizione per servire le società fuori dalla Corea”, ha dichiarato Michael Wittmann, direttore generale di Wittmann.