Numero record di visitatori per Moretto al K 2016. È quanto riferisce il costruttore di Massanzago, in provincia di Padova, che era presente alla kermesse tedesca, oltre che con un proprio stand, anche con quello di Contrex e con il motorhome Moretto in Motion all’esterno del padiglione 12. Una superficie espositiva che complessivamente superava i 400 metri quadrati e che ha permesso all’azienda veneta di presentare tutte le sue ultime tecnologie e innovazioni.

“A oggi, la fiera K 2016 è il nostro evento di maggior successo. Abbiamo accolto un numero record di visitatori nei nostri stand. Siamo stati molto soddisfatti della risposta positiva ricevuta in merito al nostro Moisture Meter e dell’eccezionale interesse manifestato dai clienti”, ha riferito il CMO Benjamin Sutch.

Infatti, il prodotto di punta presentato da Moretto è stato il sistema Moisture Meter installato su una pressa Engel in funzione con uno stampo per applicazioni ottiche di precisione. Nell’ambito dell’industria 4.0, a cui Moretto sta riservando grande attenzione investendo già da tempo risorse ed energie, Moisture Meter rappresenta l’anello mancante del progetto “Drying 4.0”, avviato dal costruttore veneto per creare un vero “close-loop”, e uno dei sistemi di deumidificazione più precisi sul mercato, in grado di adattarsi automaticamente ai cambiamenti delle condizioni, ottimizzando il consumo energetico.

Il progetto Moisture Meter è il culmine di diversi anni di ricerca e sviluppo condotti da Moretto per rivoluzionare il modo in cui le aziende approcciano la deumidificazione. A tal proposito, Moretto è l’unica azienda sul mercato in grado di fornire un’autentica soluzione Drying 4.0.

Al K2016, Moretto ha inoltre presentato Dryer X-Comb, essiccatore che si unisce all’estesa famiglia di soluzioni proposte per la deumidificazione e sviluppato appositamente per soddisfare i severi requisiti richiesti dell’industria medicale. Utilizzando la tecnologia OTX brevettata da Moretto e capace di raggiungere un dew point di -52°C, questo essiccatore permette di fornire prestazioni senza confronti per piccoli lotti e applicazioni tecniche.

Il costruttore di Massanzago parteciperà anche a Expoplast (Montreal, 30 novembre-1 dicembre) e PlastEurasia (Istanbul, 7-10 dicembre).