Il Consiglio di Amministrazione di Bayer riunitosi il 10 gennaio 2017 ha nominato Monica Poggio nuovo amministratore delegato di Bayer in Italia. Poggio manterrà anche la guida delle risorse umane.

Il nuovo AD, nel gruppo dal 2012, ha sviluppato il suo percorso professionale principalmente in multinazionali del settore farmaceutico, metalmeccanico e creditizio. Dal marzo 2014, inoltre, è presidente della Fondazione “Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove tecnologie Meccaniche e Meccatroniche”, scuola di formazione tecnica superiore ispirata al modello formativo duale già sperimentato in altri paesi europei. L’assemblea, riunitasi in precedenza, aveva già nominato Mauro Chiassarini presidente di Bayer.

Bayer è attiva nei settori Life Sciences, Salute e Agricoltura con prodotti e servizi pensati per il benessere delle persone e il miglioramento della qualità della loro vita. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer aspira a creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e un’elevata redditività.

Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2015, il gruppo ha impiegato 117 mila persone e registrato un fatturato di 46,3 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro mentre quelli in ricerca e sviluppo sono stati pari a 3,4 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l’area dei materiali polimerici, portata sul mercato azionario come Covestro, società indipendente, il 6 ottobre 2015.