Uno tra i marchi di materie plastiche più noti al mondo, il Plexiglas (polimetilmetacrilato) prodotto da Evonik offre svariate possibilità di progettazione e applicative, dall’industria aeronautica a quella edile, dai complementi d’arredo all’elettronica, fino alle tecnologie di comunicazione e all’arte, per citarne solo alcune. A tutto questo adesso il produttore tedesco dedica il sito internet tematico www.world-of-plexiglas.com dove vengono presentati eccellenti e innovativi esempi di utilizzo di tale materiale.
“L'ispirazione è sempre stata il fulcro del marchio Plexiglas. Per questo desideriamo ora mostrare particolari esempi dai quali i designer, gli architetti, i progettisti e altri utilizzatori del nostro materiale possano trarre ispirazione per realizzare il loro progetto", ha commentato Martin Krämer, direttore del settore aziendale Acrylic Products di Evonik. Il sito internet, disponibile in tedesco, ingelse, italiano, francese e spagnolo, inoltre, presenta i trend attuali dei diversi segmenti di mercato e fornisce i retroscena sugli sviluppi tecnologici.
La gamma tematica del nuovo sito internet è pertanto diversificata quanto le possibilità di applicazione del Plexiglas. Con immagini di grande formato, reportage video vengono raccontate racconta le sfide che hanno dovuto affrontare gli utenti di tutto il mondo e come in tale materiale sia stato trovato il modo ideale per affrontarle. “I nostri clienti si trovano ripetutamente a percorrere insieme a noi canali non convenzionali. Essi trovano così la soluzione a problemi sussistenti da tempo, migliorano la situazione attuale e sviluppano nuove applicazioni. Ci consideriamo un partner dei nostri clienti, che sosteniamo con il nostro know-how e con le nostre conoscenze del mercato", ha spiegato Krämer.
Anche per il design del sito internet l'ispirazione è stata tratta dal fulcro del marchio Plexiglas. Sulla pagina iniziale attende il visitatore una miscela tematica eterogenea che invita a sfogliare le varie sezioni del sito. Una navigazione filtro offre una panoramica dettagliata per ciascun campo di interessi. Il sito internet viene affiancato da una presenza ampliata del marchio nei social media. La gamma di canali sui social media comprende ora anche la presenza su Instagram e su Facebook.