Da gennaio Friul Filiere ha un nuovo logo. Per il 2017, infatti, l’azienda friulana ha pianificato un percorso di rebranding con l’obiettivo di comunicare con maggiori chiarezza ed efficacia il proprio posizionamento sul mercato, nell’anno che la traghetterà verso i quarant’anni di attività.
Il nuovo logo, prima fase di questo percorso, rappresenta un’evoluzione in continuità con la storia del brand e vede la valorizzazione del “cerchio rosso Friul Filiere”. Il naming non viene modificato, ma semplicemente ripensato grazie a un leggero restyling che lo rende più leggibile e contemporaneo. Centrale è l’importanza del nuovo pay-off “Nextrusion Circle”, espressione dell’anima aziendale, un cerchio ideale che racchiude tutti i momenti di un percorso lungo il quale Friul Filiere accompagna il trasformatore fino alla realizzazione di un progetto chiavi in mano. Una tensione verso il futuro (Next, appunto) nel settore dell’estrusione, con un approccio che ha origine dall’idea, si sviluppa attraverso la consulenza e la ricerca, si concretizza nell’ingegnerizzazione e nella produzione di macchine e filiere, per concludersi con i diversi servizi post vendita.
Un nuovo logo per un’azienda internazionale che vuole accogliere nel suo mondo, nel suo “cerchio”, coloro che cercano un partner affidabile per soluzioni tecnologiche di qualità.