A partire dal primo maggio, Markus Richter assumerà la carica di CFO (Chief Financial Officer) di Engel. Succederà a Klaus Siegmund, che ha lasciato la società a marzo.

Richter vanta un master in economia e oltre 25 anni di esperienza in ruoli di direzione commerciale in aziende multinazionali nei settori industriale, energetico, dei trasporti e dei servizi. In qualità di CFO di Engel sarà responsabile di finanza, risorse umane e IT e guiderà le attività operative del gruppo insieme a Stefan Engleder (CEO), Christoph Steger (CSO) e Joachim Metzmacher (CPO).

“Siamo lieti di aver trovato in Richter un esperto di finanza internazionale con esperienza nella gestione delle risorse umane e dell’IT a livello globale”, ha dichiarato Brigitte Engleder, presidente del consiglio di supervisione di Engel.

Il precedente CFO, Klaus Siegmund, ha lasciato la società a marzo e sotto la sua guida sono stati attuati importanti investimenti per l’espansione dei siti e della forza lavoro di Engel a livello globale. “Siegmund ci ha aiutato con grande dedizione nell’espansione delle nostre attività. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale e personale”, ha dichiarato Engleder.