Dall’inizio di maggio, i tubi e i raccordi in PP e i raccordi in PE per il settore industriale di Simona sono distribuiti nel nostro Paese da FIP (Gruppo Aliaxis).
“Questo accordo, in linea con i recenti sviluppi commerciali di Simona in Italia, sarà un valore aggiunto per il mercato Italiano. I clienti trarranno vantaggio da una gamma più vasta e completa, nonché da tempistiche di approvvigionamento più efficienti e tempestive”, ha commentato Giovanni Vesco, amministratore delegato di Simona Italia e sales area manager per l’Europa Occidentale di Simona.
Positivo anche il commento di Lucio Luciotti, amministratore delegato di FIP, che ha aggiunto: “Questo accordo costituisce un esempio ideale di partnership tra due grandi aziende con una profonda esperienza nei rispettivi core business. I clienti avranno a disposizione un portafoglio prodotti allargato e di alta qualità, che consentirà di coprire molteplici soluzioni nei segmenti delle applicazioni industriali per i fluidi in pressione; saranno altresì realizzate delle sinergie a livello logistico che miglioreranno ulteriormente il servizio verso l’utente finale”.
Simona lavora circa 100 mila tonnellate all’anno di materiale termoplastico per produrre semilavorati, tubi e raccordi. FIP progetta e produce dal 1954 valvole e raccordi in materiali termoplastici quali U-PVC, PP-H, PVC-C, PVDF, fornendo in tutto il mondo componenti che trovano impiego negli impianti per il trasporto di fluidi in pressione. Il Gruppo Aliaxis, è attivo a livello globale nella produzione e distribuzione di prodotti in materiale plastico per il convogliamento di fluidi, sia nell’ambito delle costruzioni residenziali e commerciali che nelle applicazioni infrastrutturali, industriali e pubbliche.