L’associazione europea dell’industria delle bioplastiche, European Bioplastics, il 21 giugno ha eletto il nuovo consiglio, confermando François de Bie nella carica di presidente. Sarà coadiuvato da Mariagiovanna Vetere e Henri Colens, eletti come vice presidenti.

“Questo è un momento importante per la nostra industria poiché l’Unione Europea ha confermato il proprio impegno per passare da una economia lineare a una circolare in Europa, nella quale la plastica le bioplastiche giocheranno un ruolo essenziale. Le bioplastiche sono uno dei traini principali nel percorso dell’industria della plastica verso un’economia innovativa, sostenibile e efficiente in termini di risorse. Nel corso degli ultimi anni, European Bioplastics si è affermata come un importante e qualificato attore nell’evoluzione dell’industria delle bioplastiche in tutta Europa. Sono onorato di assumere questo incarico per un altro mandato e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con tutto il consiglio così come con tutto il nostro staff direttivo”, ha commentato de Bie iniziando il suo terzo mandato alla guida di European Bioplastics.

Erwin Lepoudre entra in consiglio per la prima volta, mentre sono stati riconfermati Michael von Ketteler, Peter Brunk (che svolgerà anche la funzione di tesoriere) e Stefano Facco.

“Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti i membri del precedente e del nuovo consiglio per il loro considerevole contributo dato alla nostra associazione nel corso degli ultimi due anni. Il voto di fiducia è la riaffermazione delle nostre decisioni strategiche prese nel corso degli ultimi anni e un chiaro segnale a continuare nella direzione intrapresa per affermare in Europa un panorama economicamente e politicamente favorevole per far prosperare l’industria delle bioplastiche”, ha aggiunto de Bie.