A partire dal primo luglio, la società italiana Siglo, produttrice di soluzioni per incollaggio e guarnizionatura cambierà nome in Dafa Italia, a completamento dell’acquisizione da parte della danese Dafa, avvenuta lo scorso anno.
Il nuovo nome è stato scelto per assicurare una maggiore conformità con le denominazioni delle altre società del gruppo (Dafa Deutschland, Dafa US e Dafa Sverige), rafforzare il legame con il gruppo e sviluppare ulteriormente la presenza internazionale della società. A seguito dell’assunzione del nuovo nome non sono invece previsti cambiamenti organizzativi né di prodotti e servizi offerti. In futuro, Dafa commercializzerà le attività FIPFG di Siglo sotto l’ombrello del marchio Dafa Siglo Sealing Solutions. Il cambiamento non avrà alcuna conseguenza operativa nemmeno nei confronti di clienti e partner.
Dafa è una società danese a conduzione familiare, fondata nel 1939 da Børge Norby. Oggi è gestita dalla terza generazione e conta circa 305 dipendenti con un fatturato annuo di circa 53 milioni di euro. La gamma di prodotti comprende nastri di sigillatura autoadesivi, guarnizioni, isolamenti termici e acustici, packaging, profili di gomma e alluminio e FIPFG ed è commercializzata attraverso il quartier generale in Danimarca e le consociate in Svezia, Cina, Germania, Polonia, Italia e Stati Uniti.