Come parte del programma di investimenti in Nord America, Negri Bossi ha avviato la costruzione di una nuova sede a Plymouth Township, nel Michigan. La nuova struttura di 3345 metri quadrati dovrebbe essere portata a termine entro gennaio 2018 e comprenderà un’area per training e dimostrazioni con cinque macchine a iniezione fino a 2000 tonnellate, un magazzino per macchine, robot e pezzi di ricambio e un’aula da 50 posti equipaggiata con sistema audio-video di ultima generazione.
La nuova garantirà una maggiore flessibilità nella configurazione delle macchine e tempi di consegna più rapidi. Al miglioramento dei tempi di risposta alle varie richieste da parte dei trasformatori contribuirà anche il nuovo magazzino ricambi. Inoltre, verranno potenziati anche corsi, dimostrazioni e laboratori di lavoro, organizzati in collaborazione con la scuola di formazione tecnica locale Votech e le università presenti sul territorio.
Nella nuova sede verranno assemblati anche i robot Sytrama (società del gruppo Negri Bossi), per i quali verrà utilizzata componentistica statunitense così da accelerare il time-to-market.