Nel 2017 Crocco raggiunge il traguardo dei cinquant’anni di attività. Era infatti il 1967 quando Bruno Crocco, imprenditore appassionato di meccanica, gettò le fondamenta dell’azienda che oggi, ancora sotto la guida della famiglia del fondatore, rappresenta un’eccellenza italiana nel settore dell’imballaggio flessibile a livello mondiale.
Oggi l’azienda, che ha sede a Cornedo Vicentino (Vicenza), conta 250 dipendenti, impiegati i 5 stabilimenti, 4 in Italia e 1 in Germania, trasforma oltre 50 mila tonnellate di materie plastiche all’anno e ha raggiunto 110 milioni di euro di fatturato (di cui il 45% deriva dalle esportazioni).
L’attenzione costante al miglioramento della propria attività e alla qualità dei suoi prodotti sono alla base di tali risultati e trova conferma nelle numerose certificazioni ottenute nel corso degli anni dall’azienda, una tra le prime del settore a ottenere le ISO 9001, ISO 14001, ISO 18001. Nel 2016, Crocco, con la pellicola Aliprot per il confezionamento e l’imballaggio degli alimenti freschi, ottiene la certificazione di prodotto BRC, rilasciata dal British Retail Consortium tramite l'ente CSQA. Tale pellicola è la prima realizzata in polietilene da Crocco già nei primi Anni Duemila con l’obiettivo di offrire un film capace di garantire la massima sicurezza in termini di limitazione della migrazione di sostanze chimiche dall'imballaggio all'alimento. Con la certificazione BRC viene attestata, sulla base di uno fra i più riconosciuti standard tecnici internazionali, l'eccellenza nella ricerca costante della qualità e della sicurezza in ogni aspetto della produzione, con il coinvolgimento dell'intera struttura aziendale.
I cinquant’anni di attività vengono celebrati con un libro, che racconta la storia e i traguardi dell’azienda, intrecciati con quelli della famiglia che la guida e della storia industriale italiana e sostenuti da sempre dal binomio tecnologia e passione, valori su cui Crocco continua a costruire la sua idea di futuro.