Il percorso di crescita di Geartec, società di Legnano (Milano) specializzata nella produzione di articoli tecnici e nella lavorazione di semilavorati in materiale termoplastico, ha recentemente portato alla creazione di un network di collaborazioni strategiche con Teknowork di Busto Arsizio (Varese), Gear Italia di Nizza Monferrato (Asti) e la MTS di Verdello (Bergamo). L’obiettivo di questa rete di collaborazioni è quello di offrire un servizio sempre più rapido, mirato e completo.
“Le esigenze dei clienti sono sempre più articolate e complesse e implicano risposte rapide, nell’ordine di una-due settimane. La flessibilità e la capacità di riscontro adeguato diventano imprescindibili”, ha spiegato Giancarlo Piatti (nella foto), direttore generale di Geartec.
Specializzata, in particolare, nella lavorazione di polietilene e con esperienza nel settore del packaging, Teknowork copre le lavorazioni di particolari di grandi dimensioni e che richiedono termini di consegna molto strette. Gear Italia si occupa invece di lavorazioni meccaniche di acciaio e materiali plastici, con particolare esperienza nel settore ingranaggi, anche di grandi dimensioni, e nell’imbottigliamento, e ha fatto di flessibilità e velocità le proprie peculiarità. MTS, infine, è specializzata nello stampaggio a iniezione di componenti tecnici, grazie a un parco macchine di 10 presse in grado di trasformare anche polimeri ad alte prestazioni.
“I clienti stanno premiando questo nostro impegno imponente. Il 2016 si è chiuso con un fatturato in netto aumento rispetto al 2015, confermando un trend di crescita in linea con il nostro business plan. Contiamo di superare i 6 milioni di euro già nel 2017, con l’obiettivo di raggiungere gli 8 milioni nel 2020”, ha concluso Piatti. La sede di Legnano è stata potenziata con nuove infrastrutture e l’assunzione di personale e attualmente può contare su un organico di 30 addetti. Nuove macchine utensili si sono aggiunte a quelle presenti, aumentando la flessibilità e la capacità produttiva dell’azienda.