All’edizione 2017 di Fakuma (Friedrichshafen, 17-21 ottobre) Star Automation Europe presenterà nel proprio spazio espositivo i tanti cambiamenti che l’hanno riguardata nel corso dell’ultimo anno. A cominciare dall’insediamento del nuovo amministratore delegato in rappresentanza della casa madre giapponese, Shoji Ishibashi (nella foto il terzo da sinistra), dall’arrivo di Michele Niero (il secondo da sinistra) come nuovo direttore vendite e dagli importanti cambiamenti nell’ufficio commerciale, che testimoniano il rinnovato impegno del costruttore nel soddisfare le esigenze degli utilizzatori delle sue attrezzature quale obiettivo primario, possibile grazie alla qualità del prodotto giapponese e dei servizi a questo connessi, oggi offerti sempre più in direzione Industria 4.0.

A una consolidata politica di vendita e di assistenza tecnica si affianca adesso una nuova immagine coordinata, che rappresenta, in maniera oltre che visibile anche efficace, la spinta verso il futuro che da sempre caratterizza Star Automation. L’azienda considera il nuovo sito internet uno dei fiori all’occhiello di questi cambiamenti: in esso, immersi nel colore arancione che caratterizza l’azienda dal 2001 (anno della transizione dalla joint venture con Piovan alla sua completa autonomia), è possibile confrontare con immediatezza e semplicità le diverse serie di robot e automazioni, conoscere i servizi offerti e trovare il distributore o l’agente più vicino.

Il sito è facilmente consultabile anche dai dispositivi mobili, su cui però può essere installata anche la nuova App Star Automation Europe, scaricabile dagli store di Apple e Android, che consente di restare sempre connessi all’azienda e consultare il catalogo Eins, contenente gli oltre 1600 articoli per mani di presa, nonché le schede tecniche, pure queste rinnovate, di ciascuna macchina. Il cambiamento non ha riguardato solo l’informazione via Internet, bensì anche tutto il materiale cartaceo di promozione dell’attività e della tecnologia del costruttore. Dunque, un volto completamente rinnovato per una realtà dinamica, che fa ogni giorno del “moving forward”, come recita il suo nuovo slogan, il proprio leitmotiv.