Il 6 gennaio, all’età di ottant’anni, si è spento Giuseppe Nardella, presidente del gruppo editoriale Tecniche Nuove, attivo nei settori della stampa tecnica e dell’organizzazione di manifestazioni fieristiche attraverso la controllata Senaf.
Il gruppo editoriale era stato fondato nel 1964 dallo stesso Nardella con il preciso intento di diffondere l’informazione professionale, partendo dalla meccanica e sviluppando via via le attività in tutti i settori produttivi del paese. Nel tempo, infatti, il suo campo di azione si è progressivamente ampliato dall’edizione di riviste e libri specializzati all’organizzazione di corsi di aggiornamento, di congressi e di eventi fieristici. Giuseppe Nardella da anni era affiancato dal figlio Ivo Alfonso Nardella nella guida dell’azienda.
“Giuseppe Nardella aveva saputo sognare e costruire con la forza e la concretezza delle idee una grande azienda, diventata la maggiore in Italia per la diffusione della cultura professionale e scientifica, e in essa ha vissuto in pieno fino all’ultimo, con l’entusiasmo di sempre”, si legge sul sito internet della rivista Plastix, una di quelle appartenenti alla galassia Tecniche Nuove.