Frutto del proprio know-how e disponendo di una delle migliori tecnologie al modno per la foratura di profili e tubi, Baruffaldi Plastic Technology-Primac ha sviluppato la nuova punzonatrice a caldo HPM-10 per profili. Il sistema permette la punzonatura di profili multiparete senza l’utilizzo della matrice o limiti alla forma della sagoma da forare.
La macchina è destinata a rispondere le esigenze delle aziende australiane operanti nel settore delle costruzioni, che utilizzano profili di lunghezza minima di 2000 mm, punzonati con fori cosiddetti “a fagiolo” per via della loro forma (con dimensioni di circa 16 x 7,5 cm). Tali profili punzonati trovano impiego, riempiti di cemento, nella realizzazioni delle fondamenta degli edifici, dove la struttura in plastica risulta esente dall’attacco dell’umidità nel tempo.
La punzonatrice a caldo può essere installata sia in linea, dopo la taglierina, che fuori. La macchina risulta versatile, grazie al cambio di formato facile e veloce, e consente di riciclare gli sfridi di punzonatura, evacuati automaticamente. Il funzionamento risulta silenzioso e il prodotto finito si presenta pulito e di qualità, grazie a punzonature precise senza rilascio di polvere, a tutto vantaggio anche dell’ambiente di lavoro.