Una nuova linea di Bandera per la produzione di film rigido in PET entrerà in funzione a primavera presso un primario trasformatore sudcoreano. Si tratta del quarto impianto di questo tipo ordinato dall’azienda asiatica in dieci anni e per il costruttore di Busto Arsizio rappresenta un’ulteriore prova della sua capacità di fidelizzare i clienti grazie a una combinazione di progettazione, prestazioni e affidabilità espresse ai più alti livelli.

La linea sarà destinata alla realizzazione di film per imballaggio alimentare e applicazioni industriali a una produzione massima di 1200 kg all’ora in coestrusione. Alla sua versatilità concorrono un estrusore principale e un coestrusore entrambi bivite, dotati di innovativi sistemi di degasaggio e purificazione mediante superfiltrazione che consentono la lavorazione anche di materiali riciclati.

L’impianto è equipaggiato anche di testa piana Cloeren, calandra di raffreddamento e lucidatura orizzontale con sistema cross-axis motorizzato per la produzione di film sottili, completa di laminazione in linea, avvolgitore automatico multibobina, senza accumulatore, e dispositivo speciale di taglio trasversale.