Dopo aver sponsorizzato l’Atalanta in Coppa Italia e in Europa League nella stagione 2017-2018, RadiciGroup allarga adesso il suo supporto al club calcistico bergamasco anche al campionato di Serie A. Il 28 giugno a Bergamo sono state presentate ufficialmente la partnership e le magliette che i giocatori indosseranno nelle tre competizioni nella stagione 2018-2019.
“Con grande piacere annunciamo oggi il rinnovo della sponsorship da parte di RadiciGroup. Si tratta di un gruppo fantastico, fenomenale sul territorio ma di grande prestigio anche a livello internazionale. Noi con RadiciGroup porteremo nel mondo il nome di Bergamo”, ha dichiarato il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, che ha fatto gli onori di casa.
“La scorsa stagione abbiamo vissuto una splendida avventura in cui il marchio RadiciGroup ha goduto di una visibilità europea importante, in particolare nei mercati di riferimento del Gruppo. Abbiamo pensato quindi di proseguire questa felice partnership con Atalanta, la squadra di Bergamo, la squadra del territorio in cui oltre 75 anni fa è nato il nostro gruppo e dove tutt’ora lavorano 1500 persone in impianti attivi nella produzione di materie plastiche e fibre sintetiche”, ha commentato il presidente di RadicGroup, Angelo Radici.
“Oggi RadiciGroup è una multinazionale presente in tutto il mondo, con prodotti innovativi e sostenibili al servizio di numerosi settori, tra cui quello del calcio e dello sport. Crediamo che questa sia dunque anche un’occasione per rafforzare il business, facendoci conoscere di più e meglio. In Europa siamo l’unico produttore integrato nella filiera del nylon”, ha concluso il vicepresidente della multinazionale, Maurizio Radici.