Le metodologie Lean Six Sigma rappresentano la più efficace risposta alla necessità, a volte ignota, di ridurre progressivamente le inefficienze e gli sprechi nei processi aziendali, e permettono di conseguire in tempi rapidi risultati importanti in termini di miglioramento ed efficientamento di qualsiasi processo aziendale.

 

L’approccio DMAIC alla base delle teorie Six Sigma permette di affrontare con competenza e confidenza nel risultato qualsiasi progetto di miglioramento. Il DMAIC è una logica ciclica, che aiuta a non adagiarsi sui risultati conseguiti, ma al contrario stimola a ricercare una sempre più fine ottimizzazione dei processi. Durante il training Six Sigma, ciascun partecipante propone e conduce un progetto di miglioramento reale, con l’ausilio del docente Master Black Belt, così da poter portare in azienda benefici immediati conseguenti alla sua formazione.

Per dare un’idea della dimensione dei benefici ottenibili grazie all’applicazione della metodologia, nelle immagini a corredo trovate i dati iniziali di progetto e i risultati ottenuti in un percorso di miglioramento gestito con l’ausilio delle tecniche tipiche dell’approccio Six Sigma. Il tutto in un orizzonte temporale di pochi mesi.

Image removed.

Image removed.


Cesap
organizza sessioni formative per i percorsi Yellow Belt, certificazione Green Belt e certificazione Black Belt all’interno del programma SSMI Academy, con la collaborazione del Six Sigma Management Institute (SSMI), il più importante e autorevole player internazionale per quanto riguarda le metodologie Six Sigma.

 

La proposta CESAP si caratterizza inoltre per la verticalizzazione sui processi tipici dell’industria della plastica e della gomma.

 

I prossimi percorsi Yellow Belt e Green Belt avranno luogo presso il nostro Plastics Smart Hub di Monza a partire dal 25 settembre prossimo. Info e iscrizioni qui

 

http://cesap.com/corso/lean-six-sigma-yellow-belt/

http://cesap.com/corso/metodologie-six-sigma-green-belt/

 

oppure contattando la segreteria allo 039-2045780 - [email protected]