Si è concluso Inside 2022, l’appuntamento che Biesse organizza ogni anno per permettere ai clienti di entrare in contatto con la sua tecnologia Biesse. Dal 10 al 21 ottobre le porte dello showroom dell’azienda a Pesaro si sono aperte per offrire un’esperienza su misura con soluzioni tecnologiche, software e servizi digitali che hanno dato vita e forma alla sua offerta di soluzioni interconnesse e automatizzate.
“Ci concentriamo sugli eventi in-house per offrire un’esperienza completa al cliente che può trarre beneficio dall’unione tra le nostre e le sue competenze nei diversi processi produttivi. Il nostro showroom è inoltre predisposto per ospitare un evento rivolto a più aziende in contemporanea e provenienti da tutto il mondo, a cui dedichiamo la stessa attenzione, con demo personalizzate ed esclusive”, ha dichiarato Ettore Vichi, Chief Regional Officer EMEA e APAC di Biesse.
Più di 32 tecnologie in esposizione, oltre 200 esperti pronti a consigliare la migliore soluzione, 5.000 metri quadrati di Campus sono i numeri che hanno contraddistinto l’evento, insieme a demo esclusive e personalizzate, a misura del cliente. Il layout dello showroom ha ripercorso Automaction e Smartaction, le due chiavi di lettura della trasformazione digitale con cui Biesse accoglie le esigenze sia dei clienti che richiedono grandi impianti industrializzati per rafforzare e incrementare le prestazioni produttive sia delle piccole e medie aziende, presentando tutti i vantaggi della digitalizzazione.
Nell’ambito dei materiali tecnologici erano in azione i centri di lavoro Materia CL, Rover Plast K FT, Rover Plast A FT e Rover Plast B FT integrato con il magazzino automatico Winstore K1 e la sezionatrice Selco Plast WN6. Grazie alla realtà virtuale, a completamento della gamma, è stato possibile scoprire la termoformatrice Terma e il centro di taglio a getto d’acqua Primus. I visitatori hanno potuto conoscere anche tutti i vantaggi offerti dalla piattaforma IoT Sophia, dal pacchetto B_Suite e dal nuovo software Smartconnection per la gestione in azienda delle commesse, a partire dalla loro generazione fino alla pianificazione a calendario e all’effettiva messa in produzione, in grado di connettere le macchine realizzando così una vera fabbrica 4.0.