A Fakuma 2018 Sise presenta le tre nuove centraline GC per il controllo dell’iniezione sequenziale. Si tratta dei modelli GC’Timer, il più importante della gamma; GC’Access e GC’Tech in grado di controllare rispettivamente fino a 16, 18 e 32 ugelli. Due sono dotate di nuovi touch screen a colori e consentono nuove funzioni, come la gestione dei fine corsa, la gestione dello stampaggio multi-materiale, il collegamento VNC, la visualizzazione dei grafici e, soprattutto, una nuova modalità di programmazione. Inoltre, consentono la tracciabilità e il conteggio degli articoli prodotti, il rilevamento degli scarti e la registrazione dei dati in tempo reale.
Per il controllo della temperatura dei canali caldi, invece, il costruttore presenta in fiera la nuova generazione MV3 in grado di regolare fino a 336 zone. In commercio a partire dal 2019, sarà disponibile in sei taglie: XXS, XS, S, M, L e XL, con 4 schede di potenza (2,5, 15, 20 e 30 A) per adattare l'offerta a diversi settori applicativi quali imballaggio, industria automobilistica, cosmetica, medicale ed elettrotecnico. Inoltre, sarà possibile scegliere tra due touch screen integrati da 10 e 15 pollici e un software gestionale sviluppato in ambiente Linux.
Questi nuovi dispositivi offriranno un accesso a schede di potenza e termocoppia migliorato grazie ai pannelli laterali orientabili e smontabili così come funzioni avanzate quali 4 rampe di salita in temperatura, possibilità di raggruppare le zone controllate, funzione PTI per rilevare le anomalie delle termocoppie, Moldscan per la diagnosi in tempo reale del sistema a canali caldi, rilevamento in tempo reale del trattamento del materiale. Sono disponibili fino a 12 lingue con backup illimitato dei programmi stampo e la registrazione e il monitoraggio delle temperature in produzione e la comunicazione di tutti i protocolli avvengono in linea con l’Industria 4.0, a sostegno della creazione delle cosiddette ''fabbriche intelligenti''.
Sise, inoltre, rinnova anche la propria gamma di termoregolatori ad acqua con il lancio del nuovo 95 E9-45E (90°C), unità con potenze termiche da 9 a 45 kW, 4 modelli di pompe da 130, 140, 200 e 320 L/Min, scambiatori di calore a piastre da 60 a 180 kW e relè a stato solido di serie. Adattamento del tempo di riscaldamento e risparmio energetico sono assicurati da 2 velocità di riscaldamento. I componenti sono accessibili e facili da sostituire. Infine, sono disponibili funzioni quali comunicazione multiprotocollo, spurgo stampi, sonda esterna, report di allarme, flussimetro Vortex, regolazione in pseudo-cascata, valore richiesto esterno, raffreddamento diretto ecc.